logo

Make Up in Oncologia

logo

Un Trucco per Star Meglio si svolge all’interno del Policlinico di Sant’Orsola già da diversi anni grazie alla collaborazione con CNA di Bologna ed i suoi professionisti del settore estetico-acconciatura che offrono gratuitamente le loro prestazioni. Facendo tesoro dell’esperienza sino a qui svolta, si è deciso di apportare  alcune novità a questo strumento, per cercare di offrire alle pazienti un servizio ancora più confortevole e facilitare quindi la partecipazione al progetto stesso. A seguito della ricezione della richiesta da parte di alcuni nuovi professionisti CNA di aderire a questa attività, si è pensato di offrire un breve percorso di formazione psicologica per gli operatori, come già avviene in altre qualificate realtà ospedaliere, con l’obiettivo di facilitare ulteriormente l’approccio tra paziente ed operatore.Verrebbe inoltre garantita la presenza di una psicologa durante le sedute di trucco/acconciatura per gestire eventuali momenti critici. Affrontare il tema della propria immagine durante un percorso di cure chemioterapiche può essere difficile da affrontare, ma può essere sicuramente un modo per stare meglio.Queste due attività saranno rese possibili dal punto di vista finanziario grazie al supporto di Loto Onlus, che offrirà l’assistenza della psicologa.

Intervista sul tema a  Sandra Balboni, Presidente Associazione Loto onlus.

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su