logo

Maurizia Cacciatori testimonial di Loto su Sky

Comunicato Stampa

On Air su Sky
Lo spot solidale di Loto con Maurizia Cacciatori
Dal 4 all’11 gennaio 2015 sarà in onda sulla piattaforma SKY la campagna pubblicitaria solidale “Facciamo insieme la schiacciata vincente contro il tumore ovarico” di Loto Onlus con protagonista Maurizia Cacciatori.
Bologna, gennaio 2015
Il 2015 si apre con una buona notizia per Loto, l’associazione per la lotta contro il tumore ovarico, che sarà on air sulla piattaforma Sky con la campagna “Facciamo la schiacciata vincente contro il tumore ovarico” con protagonista l’ex capitano della Nazionale Femminile di Volley Maurizia Cacciatori.
In onda dal 4 gennaio all’11 gennaio 2015 su tutti i canali Sky, lo spot ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne su questa grave patologia, definita il “killer silenzioso” che in Italia uccide ogni anno oltre 2000 donne, ma non dà sintomi specifici nelle fasi iniziali e per la quale ancora non esistono strumenti di diagnosi precoce né campagne di screening.
Lo spot, della durata di 30 secondi, è stato girato da Paolo Lambertini a cura della società Big S.r.l.
“La disponibilità mostrata da Sky ci rende molto felici. Riuscire ad arrivare a una platea cosi ampia come quella rappresentata dagli abbonati SKY, è per noi fondamentale, perché stiamo combattendo non solo contro la malattia ma anche contro la mancanza di informazioni relative a questa forma tumorale cosi aggressiva” dichiara la dott.sa Sandra Balboni, presidente di Loto Onlus.
L’associazione Loto nasce a Bologna nel 2013 con lo scopo di colmare il vuoto informativo e di consapevolezza sul carcinoma dell’ovaio e di raccogliere fondi per finanziare lo studio di ricerca (denominato Progetto Loto) sulle basi biomolecolari della patologia, orientato al monitoraggio delle donne a rischio e alla personalizzazione della terapia.
Per info: insieme@lotonlus.org
Loto è un’associazione no profit basata sul volontariato che opera contro il tumore ovarico. Uno degli obiettivi di Loto Onlus è quello di divulgare informazioni e rendere consapevoli le donne su una patologia come il carcinoma dell’ovaio, uno tra i tumori femminili a prognosi più severa e che ha colpito nel 2012 quasi 5.000 donne in Italia e 250.000 donne nel mondo.
Nasce nel 2013 grazie all’iniziativa di un gruppo di pazienti ed amici certi di dover attivare un percorso “pionieristico” per affrontare una patologia di cui non sono note le cause e per la quale non sono ancora disponibili strumenti validi per la diagnosi precoce. L’associazione è composta da un Consiglio Direttivo ed un Comitato Tecnico-Scientifico, i quali si affiancano per contribuire, ciascuno per la propria area di competenza, alla diffusione dell’ informazione , al supporto alle donne colpite da carcinoma ovarico e al sostegno della ricerca scientifica. Eventi dedicati, workshop, convegni, il sito internet e le newsletter sono i principali strumenti attraverso i quali si realizza l’attività informativa, di supporto e di sensibilizzazione. Il Comitato Tecnico-Scientifico oltre a organizzare incontri scientifici e di divulgazione, seleziona e propone i progetti di ricerca da sostenere.
Ufficio LOTO Onlus
ETC- Enterprise Trading Communication
Sonia Bignozzi
sonia.bignozzi@etcomm.it
Cell. 366. 3286825
Federica Gualtieri
federica.gualtieri@etcomm.it
Cell. 339.3272473
http://lotonlus.org/

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su