logo

Loto partecipa all’Advocacy Summit del Post IGCS Global Meeting

igcs-2021-1080x479

Prosegue la collaborazione con IGCS  International Gynecologic Cancer Society. Venerdì matttina 27 gennaio si aprirà un interessante convegno (programma scaricabile cliccando qui). La giornata congressuale in dettaglio affronterà gli aspetti più attuali ed innovativi della diagnosi, del trattamento e della cura dei tumori dell’apparato riproduttivo femminile. L’evento coinvolgerà anche diversi membri della International Gynecologic Cancer Society (IGCS) con la partecipazione di importanti esperti nell’ambito della cura dei tumori.

Nel corso della giornata congressuale verranno presentati i dati dei principali protocolli di studio nazionali ed internazionali ed in particolare gli aggiornamenti scientifici presentati durante il congresso mondiale, eccezionalmente in versione digitale per l’edizione del 2020.

Nel pomeriggio invece la parte dedicata alle Associazioni pazienti che vedrà un intervento della nostra Presidente Dott.ssa Sandra Balboni (programma qui).

La Ginecologia Oncologica oggi punta a migliorare la cura delle donne con tumori ginecologici in tutto il mondo attraverso l’informazione, la formazione e la sensibilizzazione, avvalendosi di collaborazioni, incontri, webinar e articoli scientifici. Il Summit pertanto coinvolge pazienti, caregivers, Associazioni e operatori sanitari, uniti in un’unica “Alleanza terapeutica”.

Per il link per partecipare al digital congress gratuitamente scrivete a: servizi@lotonlus.org

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Associati e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Torna su
logo

Il nostro catalogo solidale è qui