logo

Loto & So.di.co

logo

SO.DI.CO al fianco di Loto nella lotta contro il tumore ovarico

Il Gruppo SO.DI.CO. – leader nella produzione di prodotti per la cura e la bellezza di capelli e corpo – è schierato al fianco dell’associazione no-profit Loto per sostenere la ricerca e la lotta contro il carcinoma ovarico. La sensibilità e l’attenzione all’ambito della patologia femminile è infatti il punto di convergenza tra le due realtà, legate dal  2016 da un’importante operazione di fundraising volta a sensibilizzare l’opinione pubblica.

Sui detergenti a base di camomilla, di timo e sul nuovo ultradelicato Dermasensitive Intima+ verrà apposto il logo dell’associazione Loto insieme al messaggio “Aiutaci a donare un anno di ricerca CONTRO IL TUMORE OVARICO”, coinvolgendo così i consumatori nel progetto di solidarietà, poiché ogni loro acquisto genera una donazione. La linea Dermasensitive Intima+ è stata creata per le donne con pelli sensibili e intolleranti, priva di parabeni, Nickel Tested e con profumazioni ipoallergeniche. Il detergente intimo lenitivo a base di camomilla, con ph 5.5, ideale per l’igiene intima delle più giovani, aiuta a prevenire arrossamenti e infiammazioni grazie all’azione emolliente della camomilla. Il detergente intimo attivo a base di timo, che assicura una corretta azione igienizzante e lenitiva, rilascia una sensazione di fresco benessere. Sodico produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti per la salute e la bellezza dei capelli e del corpo, formule frutto della moderna ricerca dermatologica e tricologica rigorosamente “made in Italy”.

Costituita nel 1992 come società distributrice di cosmetici, Sodico si è affermata negli anni come uno dei principali protagonisti del settore, conquistando una solida credibilità. Sin da subito si è imposta sul mercato nazionale e internazionale con i propri brands: Vitalcare, Naturaverde e Dermasensitive+ e con un catalogo di oltre 500 referenze tra trattamenti per l’hair care, depilazione e skin care, affermandosi leader di mercato nella categoria depilazione. Sodico in pochissimi anni si è imposta come azienda leader nel personal care in Italia e in Europa con i prodotti a licenza.

Ad oggi se ne contano circa 40 con le quali sono stati sviluppati prodotti come shampoo, shower gel, eau de toilette, oral care e salviette a target baby e kids. Le formulazioni sono tutte rigorosamente e dermatologicamente testate, sono senza parabeni e senza SLES/SLS. Assicurare al pubblico prodotti di qualità significa disporre di laboratori di formulazione e servirsi di fornitori di assoluta fiducia e di provata professionalità. Per raggiungere il pubblico più vasto, Sodico ha scelto di distribuire le sue linee attraverso il canale GDO e di praticare una politica di prezzo rispettosa delle attese dei consumatori.

Un ulteriore sviluppo della partnership tra Loto e SO.DI.CO. ha visto importanti iniziative realizzate: un importante convegno a Senigallia (sede del Gruppo SO.DI.CO.) con la presenza di importanti medici in campo oncologico. Qui tutte le informazioni. Il sostegno al progetto make up in oncologia con kit di cosmetici gratuiti per le pazienti, importanti donazioni di prodotti destinati alle attività di raccolta fondi sono solo alcuni esempi.

Qui tutte le informazioni.

CONTINUA LA COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO SO.DI.CO.

Continua la collaborazione con il Gruppo So.di.co., che sostiene la ricerca contro il tumore ovarico.

Chi acquista infatti i prodotti della linea Dermasensitive Intima + (che riportano il logo di Loto sulla confezione) contribuisce ad aiutare So.di.co. al sostegno del Progetto di ricerca denominato  “Ge.co.”  nell’ambito della Genetica Medica, in particolare sulla mutazione dei geni BRCA.

Ci sono due nuovi prodotti nella linea che aiuta la ricerca: il formato travel di Intima + ed un nuovo tipo di Intima + Bio.

Recentemente Intima + e Loto Onlus sono stati protagonisti  di una campagna di comunicazione per le vie della capitale per la diffusione di una corretta cultura dell’igiene intima quotidiana: cliccate sul link per fotografie e ulteriori informazioni:  https://bit.ly/2vA0gM5

#loto #sodico #insiemesipuò

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su