logo

Giornata mondiale sul tumore ovarico 2023: fioccano gli eventi Loto

La Giornata mondiale sul tumore ovarico dell’8 Maggio rappresenta una delle ricorrenze più importanti per le associazioni di supporto alle donne con neoplasie ginecologiche. Un momento di riflessione, aggiornamento scientifico, inclusione e cultura della qualità della vita durante e dopo la malattia oncologica.

Anche quest’anno il calendario Loto è fitto di iniziative, fra eventi scientifici e lezioni sportive.

A Bologna, sede del Comitato Loto nazionale, si parte il 6 Maggio con il convegno organizzato dall’Oncologia Medica Addarii del Policlinico S.Orsola (pad. 26), incentrato su tumori dell’ovaio e dell’endometrio (responsabile scientifico Dott. Zamagni).

L’indomani, 7 Maggio, nella sede di Cosmofarma Exhibition 2023, verrà presentato il progetto di collaborazione Loto – Federfarma dal titolo Conosciamoci, consapevolmente.

Sulle spiagge di Palombina (AN) e Pinarella di Cervia (RA), rispettivamente il 7 e il 13 Maggio, si svolgeranno due giornate di avvio al Nordic walking organizzate dai Comitati territoriali di Loto Marche e Loto Forlì.

A Parma, presso la Galleria Steccata, l’8 Maggio si terrà una nuova presentazione del libro Donne a colori edito da Soncini.

A Roma, Loto celebra la Giornata mondiale sul tumore ovarico con l’iniziativa M’illumino di Loto. La notte del 7 Maggio, a partire dall’imbrunire e fino all’alba, Palazzo Chigi, sede del Governo italiano, si colora di tiffany, nuance identificativa della patologia ovarica a livello internazionale.

Infine, l’attenzione di Loto alla divulgazione scientifica accessibile a tutti, culminerà nel webinar formativo sul tema della nutrizione in oncologia dell’8 Maggio ore 18:00 in diretta su Aiom TV, in collaborazione con Aiom.

Scopri di più sulla Giornata mondiale sul tumore ovarico su https://worldovariancancercoalition.org/.

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su