Giornata mondiale sul tumore ovarico: anche lo sport fra gli eventi Loto

La Giornata mondiale sul tumore ovarico dell’8 Maggio rappresenta una delle ricorrenze più importanti per le associazioni di supporto alle donne con neoplasie ginecologiche. Un momento di riflessione, aggiornamento scientifico, inclusione e cultura della qualità della vita durante e dopo la malattia oncologica.

Anche quest’anno, fra le principali iniziative di Loto, grande rilievo verrà dato allo sport, nello specifico al Nordic walking, in due intere giornate dedicate al benessere delle pazienti.

L’appuntamento è il 7 Maggio sulla spiaggia di Palombina (AN) e il 13 Maggio a Pinarella di Cervia (RA). Le due giornate, organizzate dai Comitati territoriali di Loto Marche e Loto Forlì, si svolgeranno interamente in riva al mare alla presenza di istruttrici professioniste e delle volontarie Loto.

L’attività è a titolo completamente gratuito solo su prenotazione e fino a esaurimento posti.

Iniziativa in collaborazione con Sodico, NW Marche e Stradafacendo ASD.

Info & prenotazioni servizi@lotonlus.org 329 7546860