logo

Il secondo premio “mondiale” per Loto!

Alla nostra presidente, il premio World Ovarian Cancer Coalition Impact Award!!!
Siamo lieti di annunciare che la Presidente di Loto, Sandra Balboni, è stata selezionata per ricevere il World Ovarian Cancer Coalition Impact Award nella categoria Outstanding Achievement, in virtù della sua incredibile dedizione nella lotta contro il tumore , come riconoscimento per il suo lavoro pluriennale nella difesa dei pazienti. Dopo aver lasciato la sua carriera per sostenere le pazienti affette da tumore ovarico, Sandra ha creato Loto 10 anni fa e da allora ha dedicato la sua vita a colmare il divario di consapevolezza e a fornire supporto alle donne in Italia, lavorando instancabilmente per cambiare il futuro della malattia.

Nove premi in 5 categorie sono stati consegnati in occasione del secondo incontro annuale dei partner globali della World Ovarian Cancer Coalition (145 associazioni di 37 paesi aderenti) , che si è tenuto virtualmente il 30 novembre e il 1° dicembre. Sandra Balboni, fondatrice e presidente di Loto in Italia, ha ricevuto quest’anno il premio Outstanding Achievement Award.
“Sono onorata di questo premio e ringrazio il World Ovarian Cancer Coalition Impact Award per avermi scelta. La nostra associazione sta diventando sempre di più un punto di riferimento per la lotta al tumore dell’ovaio. In dieci anni abbiamo condotto numerose attività, iniziative, progetti, le associate sono sempre più numerose e la nostra presenza a livello nazionale sempre più capillare. – ha affermato Sandra Balboni, Presidente di Loto – Questo riconoscimento ci spinge a impegnarci con ancora più forza e determinazione per le pazienti, per colmare sempre di più il vuoto informativo intorno al tumore ovarico.”

Nella foto Sandra Balboni durante la premiazione nel corso del Global Partner Meeting.

Anche lo scorso anno Loto aveva ricevuto un riconoscimento (il World Ovarian Cancer Day Impact Award) per la campagna di sensibilizzazione con protagonista Serena Autieri in onda su tre reti nazionali che invita le donne a prenotare una visita ginecologica, il coinvolgimento di volti noti sui social dove sono state raggiunte 25 milioni persone. Ciò era stato possibile anche grazie al supporto di Mediaset che ha sostenuto i dei costi dello spot e lo ha mandato poi in onda gratuitamente per oltre una settimana su Canale 5, Italia 1, Rete 4.

Siamo molto emozionati per questo “doppio” riconoscimento!

Leggi il comunicato stampa della World Ovarian Cancer Coalition

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su