logo

La nutrizione in oncologia

Prende il via una iniziativa del dott. Claudio Zamagni dell’Oncologia Medica Addarii e del prof. Loris Pironi della Nutrizione Clinica e Metabolismo, del Policlinico S. Orsola di Bologna con il patrocinio di Loto.

Da venerdì 28 maggio 2021 partono gli appuntamenti via web per le pazienti e per tutte le donne interessate al tema dell’alimentazione.

Durante questi incontri via web, si parlerà dei principi di una corretta alimentazione in accordo con le evidenze scientifiche. Le partecipanti potranno porre domande ai medici e ai nutrizionisti presenti che risponderanno a ogni dubbio e richieste di chiarimenti.

Il ciclo di incontri nasce dall’esigenza di fare chiarezza sulle giuste informazioni in merito all’alimentazione soprattutto dei soggetti più fragili quali le pazienti oncologiche, e per sgombrare il campo dalle tante informazioni distorte e fake news che spesso inondano il web.

Dal 28 maggio2021 alle ore 14:30 gli incontri si terranno su piattaforma Teams. Le successive date degli appuntamenti verranno comunicate sul sito web del Policlinico a questo indirizzo http://sito Policlinico S.Orsola

La partecipazione è gratuita.

Prossimo appuntamento 8 marzo 2022 ore 14.30 ecco il link per collegarsi

Scarica la locandina dell’evento

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su