logo

Prosegue la collaborazione con Federfarma con l’avvio una campagna di comunicazione sul carcinoma ovarico all’interno delle farmacie aderenti su tutto il territorio italiano (circa 19.000). L’iniziativa “Conosciamoci Consapevolmente” è volta a diffondere, attraverso locandine informative, awareness sulla necessità di porre attenzione a sintomi che potrebbero essere indice della patologia. Sintomi che purtroppo sono molto simili a quelli di altre malattie comuni.

Siamo molto felici di questa collaborazione che prevederà nel futuro altri importanti progetti, che vi racconteremo a breve.

Federfarma è la federazione nazionale che rappresenta le 19.000 farmacie private convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Comprende il Sunifar, che rappresenta le oltre 6.700 farmacie rurali. Grazie alla loro capillare diffusione le farmacie rappresentano un grande valore aggiunto per garantire un elevato livello di assistenza farmaceutica e servizi sanitari di prossimità sull’intero territorio nazionale, comprese le aree interne.

Locandina esposta nelle farmacie.

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su