Loto e Gomitolo Rosa #insiemesipuò

Siamo lieti di annunciare questo importante progetto solidale che ci accompagnerà sino a maggio 2021.

Vogliamo ringraziare di cuore l’Associazione Gomitolo Rosa, da sempre attenta al benessere delle donne, per aver deciso deciso di sostenere Loto nel nuovo progetto di maglia solidale con l’aiuto degli Amici de IL FILO CHE UNISCE., che ha obiettivi molto importanti: sensibilizzare tutte le donne sull’importanza dell’informazione e aumentare la consapevolezza su questa patologia così subdola, dimostrare la calda e puntuale solidarietà degli Amici de IL FILO CHE UNISCE a tutte le pazienti con un tumore ovarico e fornire a Loto un sostegno concreto.
Ottanio è il colore scelto per questo nuovo progetto di maglia solidale ed è il colore che rappresenta il tumore ovarico, secondo un codice internazionale che associa colori a malattie, e che ha dato vita ai 14 colori della gamma solidale e terapeutica Gomitolorosa.

Quasi 2.000 gomitoli ottanio saranno messi a disposizione di questo progetto di maglia solidale e potranno essere richiesti da gruppi, singoli, associazioni, amanti del lavoro a maglia e della solidarietà per realizzare un bellissimo coordinato con basco all’uncinetto e sciarpa ai ferri!

Chi farà richiesta dei gomitoli riceverà nel pacco anche una breve presentazione di Loto e delle sue attività e la nuova Guida sui Tumori Ginecologici realizzata in collaborazione con lo staff della Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, diretta dalla Prof.ssa Rossana Berardi.

Noi seguiremo con emozione la nascita dei manufatti e vi terremo informati!!!

Anche in questo caso #insiemesipuò

Progetto di Lidia Miotto

Progetto di Marina Fornaro

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.gomitolorosa.it