logo

26.11 WEBINAR PDTA TUMORE OVARICO REGIONE EMILIA ROMAGNA

Siamo lieti di partecipare ed invitare i nostri soci, amici e sostenitori al webinar regionale, organizzato dal Servizio Assistenza Ospedaliera dell’Assessorato alle politiche per la salute, “Il Percorso clinico assistenziale per le donne con tumore ovarico” che si terrà il 26 novembre 2020, dalle 11.00 alle 12.30.

Questa occasione mette a confronto professionisti dei Centri di riferimento del territorio regionale, istituzioni e pazienti affette da tumore ovarico per discutere il disegno avviato in Regione Emilia-Romagna per la realizzazione di un percorso efficace e appropriato di diagnosi, trattamento e cura del tumore ovarico. Progetto al quale Loto ha partecipato sia nella fase di realizzazione, sia istituendo Centri di Coordinamento Territoriali presso gli Ospedali Emiliano Romagnoli classificati come centri hub e spoke della patologia.

Il percorso regionale si propone di offrire alti livelli organizzativi ed elevata competenza clinica, mettendo al centro le pazienti in ogni momento dell’iter clinico con un approccio multidisciplinare e multiprofessionale non solo efficace ma anche umano.

L’evento sarà moderato da Anna Maria Cremonini (giornalista RAI3) e all’apertura sarà presente l’Assessore alle politiche per la salute, Raffaele Donini.

Tra i temi trattati:

  • Le prospettive chirurgiche e mediche del tumore ovarico oggi
  • Il percorso diagnostico terapeutico assistenziale del tumore ovarico in Regione Emilia-Romagna
  • Il ruolo delle associazioni delle pazienti
  • Discussione con professionisti e Direzioni aziendali dei Centri di riferimento regionali
  • Sessione domande

Cliccando sul primo  link potete scaricare l’opuscolo realizzato dall’Assessorato alla Salute della Regione Emilia Romagna con la prefazione della nostra Presidente Sandra Balboni scarica opuscolo

sul secondo link invece potrete vedere il video della campagna relativa al PDTA: DONNE METTETVI SCOMODE! guarda video

Modalità di partecipazione
Il webinar si svolgerà on-line su piattaforma Teams. L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria al seguente link  
Agli iscritti sarà inviato il link per partecipare all’evento.
Il webinar è aperto anche alle pazienti. Successivamente sarà messo a disposizionesul canale YouTube del Policlinico S. Orsola.

Segreteria organizzativa: segrosp@regione.emilia-romagna.it 

 

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su