logo

Tumore alla vulva, il trattamento del Policlinico di Sant’Orsola diventa linea guida europea

Con molto piacere condividiamo questa bellissima notizia che vede coinvolti professionisti facenti parte del Comitato Scientifico di Loto.

Migliori aspettative di vita e forte riduzione dei sintomi dolorosi: sono questi i risultati emersi dagli studi dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola, pubblicati su Cancers nel 2019 e 2020, sull’applicazione dell’elettrochemioterapia come trattamento palliativo dei tumori vulvari in stadio avanzato e/o recidivi.

leggi l’articolo del Resto del Carlino

Nel frattempo, si continua ancora con la ricerca scientifica all’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola con un nuovo protocollo prospettico randomizzato denominato “Electra Platinum” che vede la dottoressa Myriam Perrone come principal Investigator, dove nel braccio sperimentale è presente anche la somministrazione di platino associata alla Bleomicina nella speranza di aumentare l’efficacia della elettrochemioterapia nei tumori vulvari.

Ed anche Loto è coinvolta in questo importante progetto: con il nostro sostegno è stato possibile realizzare questo nuovo protocollo di ricerca.

Il futuro è nella ricerca!

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su