Videomanifesto congiunto BRCA

Grazie di cuore ad aBRCAdabra onlus per aver invitato Loto a partecipare a questo bellissimo progetto.

Dal Comunicato Stampa dell’evento: “

“E’ stato presentato a Milano, in sala stampa nazionale e in diretta streaming, il primo videomanifesto di aBRCAdabra alle Istituzioni. Un appello su tutte le questioni sanitarie che restano da risolvere per la tutela delle persone portatrici delle varianti patogenetiche BRCA. Riconoscimento dei test genetici e della chirurgia di riduzione del rischio nei LEA, riconoscimento dei PDTA sull’alto rischio e dell’esenzione D99 in tutte le regioni, e ancora i percorsi per l’oncofertilita’ e le terapie sperimentali. A parlarne in un video colmo di emozione uomini e donne che vivono questa condizione sulla loro pelle. Insieme ad aBRCAdabra altre sette le associazioni che hanno aderito: Acto, Codice Viola, Europa Donna Italia, Europa
Uomo, Fondazione IncontraDonna, Loto, Salute Donna”

E’ stato per noi un piacere condividere questo progetto.