logo

Nazionale Rugby Femminile

logo
Campagna sociale RAI 2018

Impegno, dedizione, sostegno, passione questi i valori fondanti di uno sport come il rugby. Atlete e atleti che non mollano mai, coscienti che dovranno lottare senza sosta per portare a casa la vittoria. E’ questo atteggiamento da “guerriera/o” che contraddistingue anche l’azione di Loto Onlus.

(ho volto prima al femminile perchè LOTO si occupa di donne ma è allo stesso tempo “politically correct 🙂

Si rinnova per questi principi condivisi per il quinto anno consecutivo, la partnership etica tra la nazionale femminile di Rugby e Loto Onlus che ha visto nascere importanti iniziative per supportare la sensibilizzazione sulla patologia:

  • Organizzazione di “Donne D’azione” Tour di incontri di informazione sulla patologia presso le società di Seria A femminile, appuntamenti non solo per le atlete ma aperti anche alle famiglie e alle comunità della città
  • La realizzazione della “pin guerriera” in vendita per raccolta fondi prima di ogni partita svolta in Italia dalla nazionale femminile di rugby per il Torneo 6 Nazioni, torneo che vede sempre presente un desk informativo di Loto Onlus
  • Realizzazione di una campagna televisiva di Comunicazione Sociale andata in onda sui canali RAI, Sky, Discovery, Eurosport (link al video)
  • Partecipazione alla campagna 5×1000 di Loto Onlus

Spot Loto Onlus – Back stage

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su