logo

Loto in Engage – Network Europeo delle Associazioni Pazienti Tumori Ginecologici

Si è appena concluso il gruppo di lavoro ad Atene delle Associazioni Europee di pazienti affetti da tumori ginecologici. Da quest’anno anche Loto ne fa parte, oltre ad esser membro della World Ovarian Cancer Coalition. Un impegno che abbiamo deciso di intraprendere per poter condividere anche con altre realtà europee idee, buone pratiche ed esperienze. L’unione inoltre, come si suol dire, fa la forza ed insieme speriamo di avere più possibilità per portare avanti a livello nazionale, europeo e mondiale le istanze di cui necessitano le pazienti.

Engage fa parte di ESGO – Società Europea di Ginecologia Oncologica. Il Policlinico Sant’Orsola (dove Loto ha la sua sede nazionale) ed in particolare il Dipartimento diretto dal Prof. Pierandrea De Iaco (che assieme alla Dott.ssa Myriam Perrone fa parte del Comitato Scientifico di Loto Onlus) è un centro certificato ESGO per la chirurgia ginecologica. Ce ne sono solamente 3 in Italia. Ricordiamo inoltre che è il 4 centro il Italia per volume di interventi di tumore ovarico eseguiti.

Grazie quindi ad ENGAGE  per averci accolto e per averci dato la possibilità di avere tre intensi giorni di formazione.

Nella foto soprastante Graziella e Manuela di Loto con il Prof. De Iaco e la Dott.ssa Myriam Perrone ad ESGO ad Atene

Di seguito troverete delle foto scattate durante l’evento a cui abbiamo partecipato.

[su_custom_gallery source=”media: 8890,8891,8892,8893,8894,8895,8896,8897,8898,8899,8900″ limit=”29″ link=”image” width=”700″ height=”400″ title=”never”]

 

 

 

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su