logo

Loto in Parma, nasce il Comitato Territoriale

Sotto la guida del Dott. Roberto Berretta dell’Unità Operativa di Ginecologia dell‘Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma nasce il Comitato Territoriale di Loto. 

Ecco i riferimenti:

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
Padiglione 13 -Maternità- 1° piano auletta direzionale
Via A Gramsci n. 14 – 43126 Parma
tel.  0521-703683  email. insiemeparma@lotonlus.org

Questo primo Comitato territoriale (a breve seguiranno altri) nasce per diffondere l’organizzazione della Regione Emilia Romagna in tema di gestione delle pazienti affette da tumore ovarico. Con delibera n.  2113 del 2017 infatti la Regione ha individuato come Centro Regionale di Riferimento l’Azienda Ospedaliera Policlinico S.Orsola di Bologna, seguendo il percorso di alta specialità secondo il modello Hub e Spoke, per garantire trattamenti sicuri e di qualità, cui compete la selezione dei pazienti e il loro invio a centri di riferimento quando una determinata soglia di gravità clinico-assistenziale viene superata. IL Policlinico è un centro HUB, che tratta oltre 100 casi l’anno (quarto ospedale in Italia per volume di casi trattati).

Il modello prevede inoltre i centri spoke (che trattano almeno 35 casi anno) e l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma è uno di questi.

Per far conoscere alla città il Comitato Territoriale è stato organizzato un evento, a cura di un gruppo di meravigliose amiche della nostra associazione che non finiremo mai di ringraziare: Chiara Barilla, Monica Bianchini Uleri  e Simona Scalercio Manfredi.

Il 20 novembre ore presso BDC – Borgo delle Colonne n. 28 si terrà: Loto in Parma, in ricordo di Silvia. Apericena in musica.

BIglietto di accesso offerta da € 35. I proventi della serata saranno destinati ad un progetto di supporto alle donne affette dalla neoplasia ovarica del territorio.

Ringraziamo BDC per l’ospitalità e Bottega di Parma per il supporto

Per informazioni scrivere a: servizi@lotonlus.org

 

 

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Aderisci e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Scroll to Top
Torna su