logo

Tumore ovarico, manteniamoci informate arriva a Bologna

imm_Facebook_Bologna

Il 28 gennaio la campagna «Tumore ovarico. Manteniamoci Informate» di Fondazione AIOM (patrocinata da Loto) arriva a Bologna, sede nazionale di Loto Onlus. L’obiettivo è di aumentare la consapevolezza sul tumore ovarico e sulle nuove opportunità di cura, mission che Loto porta avanti sul territorio da anni. Una web conference insieme alla Associazione aBRCAdabra. Presenti il nostro Presidente Nazionale Dott.ssa Sandra Balboni, il Dott. Claudio Zamagni (Direttore dell’Oncologia Medica Addarii del Policlinico S. Orsola e Direttore del Comitato Scientifico di Loto Onlus) , il Prof. Pierandrea De Iaco (Direttore Oncologia Ginecologica, AOU S. Orsola – Malpighi, Bologna), Prof.ssa Daniela Turchetti ( Professore Associato di Genetica Medica Università di Bologna – DIMEC AS Identificazione e gestione di individui con predisposizione ereditaria ai tumori U.O. Genetica Medica Seri AOU di Bologna Policlinico Sant’Orsola-Malpighi) e infine con grande piacere Chiara Gibertoni (Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria di Bologna – IRCCS Policlinico di S. Orsola, Bologna). Il Policlinico S.Orsola Malpighi è il Centro di Riferimento HUB per la Regione Emilia Romagna per il trattamento del tumore ovarico. Ospiti inoltre Claudia Gerini, testimonial della campagna e la Dott.ssa Jennifer Foglietta (Medico SC Oncologia Medica e Traslazionale Ospedale Santa Maria di Terni, Consigliere Fondazione AIOM).

Seguiteci: 📆 martedì 28 Gennaio 🕚 alle ore 11:00💻📲 in diretta su Facebook a questo link Diretta su You Tube a questo link

Scarica il volantino dell’iniziativa

logo

Le attività di Loto esistono grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari. Sostienici anche tu!

logo

Associati e contribuisci a far crescere i nostri progetti.

Con una donazione sosterrai concretamente tutti i nostri progetti e permetterai di andare avanti creandone sempre di nuovi!

Durante la dichiarazione dei redditi puoi indicare il nostro codice fiscale nell’apposito sezione dedicata al 5 per mille.

Sostienici nelle attività quotidiane diventando volontario e lavorando con noi fianco a fianco!

Puoi sostenere le nostre attività scegliendo di donare ai tuoi cari un oggetto del nostro catalogo solidale.
Torna su

Tumore ovarico, l’8 maggio è la Giornata Mondiale.

Al via la campagna sociale di Loto Onlus sul tumore ovarico: è l’attrice Serena Autieri a farsi portavoce del messaggio dell’associazione, invitando dal video le donne ad approfondire il tema con il proprio medico.
logo

Il nostro catalogo solidale è qui