Giornata mondiale del malato 2023, Loto partecipa alle celebrazioni

L’11 Febbraio si sono tenute le celebrazioni per la Giornata mondiale del malato, istituita il 13 maggio 1992 da papa Giovanni Paolo II con il fine di assicurare la migliore assistenza agli infermi e favorire l’impegno sempre più prezioso del volontariato.

Nella giornata di Venerdì 10, presso la hall del Policlinico Gemelli di Roma, la celebrazione della Santa Messa da parte di S.E. Mons. Claudio Giuliodori è stata l’occasione per ribadire l’importanza delle associazioni di volontariato nel sostegno e nella gestione della sofferenza.

Loto, che al Policlinico Gemelli ha una delle sue sedi territoriali, ha preso parte all’iniziativa per testimoniare il suo operato quotidiano accanto alle pazienti oncologiche con tumori femminili. Siamo convinte che la malattia faccia parte dell’esperienza umana, ma che possa diventare disumana se vissuta nell’isolamento e nell’abbandono, se non accompagnata dalla cura e dalla compassione.

Scopri tutti i comitati italiani di Loto qui e sostieni anche tu la lotta ai tumori ginecologici.

#insiemesipuò